ll programma dei corsi di Danza Classica si articola attraverso diversi gradi di apprendimento dalla Propedeutica ai Corsi Professionali.
L'insegnamento segue la metodologia dell'Accademia Teatro alla Scala ed il metodo inglese dell'Imperial Society of Teachers of Dancing, prestigiosa accademia di Londra conosciuta a livello mondiale. La facoltà Imperial Classical Ballet è srutturata in otto classi di avviamento: Primary, 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6° grado, Intermediate foundation e tre classi professionali: Intermediate, Advanced 1, Advanced 2. Accanto allo studio accademico trovano spazio studio del ritmo, repertorio, carattere e storia del balletto.
E' previsto uno specifico lavoro per i maschi.
Il sillabus della facoltà subisce variazioni ed aggiornamenti costanti che ne garantiscono il continuo sviluppo e l'attualità. Ogni insegnante abilitato da questa accademia è sottoposto ad un controllo costante del lavoro svolto sia attraverso gli esami annuali degli allievi, sia mediante la partecipazione ai corsi di aggiornamento.
Per certificare il percorso didattico degli allievi esiste la possibilità di conseguire un attestato per ciascun grado di apprendimento al superamento di un esame con insegnanti qualificati autorizzati dell'accademia stessa.
La frequenza minima richiesta per i corsi di danza classica è di due lezioni alla settimana della durata di 1h per i gradi 1°- 3° e di 1h e 30 min. per i gradi 4° - 6° ed i vocational grades.
|
|
|
|