Danza Moderna e Contemporanea

Il programma dei corsi di Danza Moderna si articola attraverso diversi gradi di apprendimento dalla Propedeutica ai corsi Professionali.

Il metodo seguito è quello dell'Imperial Society of Teachers of Dancing, prestigiosa accademia di Londra conosciuta a livello mondiale. La facoltà Modern Dance Theatre è strutturata in otto classi di avviamento: Primary, 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6° grado, Intermediate foundation e tre classi professionali: Intermediate, Advanced 1, Advanced 2. Accanto allo studio accademico trovano spazio studio del ritmo, improvvisazione, mimo, balletti in differenti stili. E' previsto uno specifico lavoro per i maschi. I sillabi della facoltà Modern Dance Theatre I.S.T.D. offrono un programma di studio che spazia dallo stile Jazz allo stile Contemporaneo e subiscono, costantemente, variazioni ed aggiornamenti più o meno importanti che ne garantiscono il continuo sviluppo e l'attualità. Per certificare il percorso formativo degli allievi esiste la possibilità di conseguire un attestato per ciascun grado di apprendimento al superamento di un esame con insegnanti qualificati autorizzati dell'accademia stessa. A partire dal 3° grado lo studio della Danza Moderna viene integrato con quello della Tecnica Contemporanea (Floorwork, Contact, Improvisation).

La frequenza minima richiesta per i corsi di danza moderna è di due lezioni alla settimana della durata di 1h per i gradi 1°- 3° e di 1h e 30 min. per i gradi 4° - 6° ed i vocational grades.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
©2014 Laboratorio Danza Duepuntozero